Impianti elettrici e idrici

Impianti elettrici e idrici
Una delle punte di diamante dell'attività aziendale della S.A. Impianti è costituita dalla realizzazione di impianti elettrici, idrici e idrico-sanitari civili e industriali.

Per quanto riguarda i primi, puoi rivolgerti all'azienda per ogni tipologia di impianto, sia per la tua abitazione che per il tuo ufficio o attività di tipo commerciale e industriale.
Inoltre, la S.A. scalda e rinfresca i tuoi ambienti con efficaci soluzioni di riscaldamento e raffreddamento, realizzando impianti di condizionamento tecnologici e improntati al miglior rapporto tra alte prestazioni e massimo contenimento dei consumi energetici.

Per una casa (o un'impresa) davvero comoda, sicura ed efficiente, poi, la ditta si occupa anche di automazione cancelli e dell'installazione di impianti citofonici e videocitofoni.

La S.A. Impianti è in possesso dei requisiti tecnici-professionali necessari al rilascio della documentazione relativa al certificato di conformità dell'impianto elettrico prevista dalle norme vigenti ex D.M. n. 37/08.

Impianti fotovoltaici

Energie rinnovabili: in questi anni se ne sente parlare - giustamente - in modo sempre più pressante. In una regione come la Sicilia, baciata dal sole per la maggior parte dell'anno, sarebbe davvero uno spreco non approfittare dell'energia prodotta dalla nostra stella e non reimpiegare i suoi caldi raggi per la produzione di energia elettrica.

Puoi scegliere di realizzare un impianto di fotovoltaico con una spesa contenuta, che ammortizzerai nel giro di pochi anni, iniziando a risparmiare fin da subito sul costo dell'energia.

La realizzazione degli impianti fotovoltaici realizzati dalla S.A. Impianti prevede i seguenti step:

  • sopralluogo
  • elaborazione dello studio di fattibilità del progetto e preventivo di spesa
  • installazione impianto
  • verifica del rilascio della dichiarazione di conformità elettrica ai sensi del D.M. 37/08
  • assistenza in fase di collaudo
  • registrazione dell'impianto

Sistemi antincendio

Allarme incendio
La ditta S.A. Impianti esegue il controllo dei sistemi antincendio, attraverso la manutenzione periodica del tuo sistema (ogni 6 mesi).

Vantaggi

I vantaggi comportati dalla scelta di dotare la propria abitazione di pannelli fotovoltaici sono diversi:

  • innanzitutto, l'energia prodotta dal proprio impianto permette di avere bollette più "leggere", abbattendo la spesa elettrica domestica (sistema dell'autoconsumo)
  • conseguentemente, si risparmia sull'aumento del costo energetico annuale, pari al 5% annuo
  • la corrente prodotta e non utilizzata viene conservata per essere riutilizzata nelle ore notturne (sistema di accumulo)
  • infine, l'energia ceduta alla rete elettrica ti viene restituita o pagata